Test Muscolari in Lombardia, dove farli?

Test Muscolari in Lombardia, dove farli?

2 Aprile 2020 Off Di editor

I test muscolari in Lombardia sono lo strumento principale attraverso il quale un kinesiologo professionista può ottenere una visione di insieme dello stato di salute di un corpo sotto diversi aspetti base: fisico-strutturale, emotivo-mentale, biochimico-nutrizionale. 

I test muscolari in Lombardia avvengono in maniera apparentemente semplice mediante la pressione dei muscoli degli arti in modo da poter valutare il tipo di risposta e i suoi tempi in relazione allo stimolo esercitato.  

Vista da un profano la procedura può apparire quasi banale limitandosi alla mera pressione dei muscoli, ma nei test muscolari in Lombardia ogni gesto è eseguito con precisione e consapevolezza: la pressione viene esercitata in direzione opposta a quella con cui i muscoli funzionano normalmente ed è necessario riuscire dosare e controllare adeguatamente l’intensità della pressione con costanza e gradualità. Dalla risposta dei muscoli è possibile trarre tutta una serie di informazioni che potranno essere interpretate da chi esegue il test in relazione allo scopo per cui viene eseguito. 

I test muscolari in Lombardia vengono, infatti, utilizzati non solo in kinesiologia ma anche in altri campi legati alla salute, soprattutto da fisioterapisti, ma anche medici, osteopati ecc. in modo da poter valutare correttamente la funzione muscolare e individuare possibili rimedi in caso vengano riscontrati dei problemi.

Se la funzione tipica di questo tipo di analisi è quella di verificare la differenza tra potenza e prestazione muscolare, in kinesiologia i test muscolari in Lombardia permettono ai muscoli di “comunicare” qualcosa di molto più profondo e fornire indicazioni sui rimedi che il nostro stesso organismo richiede partendo dalla considerazione che i tre aspetti di base fisico-strutturale, emotivo-mentale, biochimico-nutrizionale sono fra loro reciprocamente influenzabili e quindi è possibile che un disturbo fisico possa avere un’origine psicologica o energetica e viceversa una situazione di stress emotivo può essere alimentata da altri fattori. Il compito del kinesiologo tramite i test muscolari in Lombardia è quello di indagare dove è il blocco neurologico primario ed intervenire di conseguenza.