Cerchi un b&b a Celso del Cilento: scopri il palazzo Mazziotti

8 Giugno 2022 Off Di editor

Mai stato nel Cilento? Questa terra sulla costa meridionale italiana ha ispirato i poeti dei miti greci, ad esempio quello delle sirene di Ulisse. Ti cattura come i marinai della leggenda? rifugiati in un meraviglioso b&b a Celso, sulle colline di Pollica, a circa 1 Km dal mare. E’ un paesino incantevole dalle stradine medievali intatte; nella piazza Mazziotti al numero 6 spicca il palazzo baronale, casa natale di Matteo Mazziotti, parlamentare e storico del Risorgimento, sede del più bel b&b a Celso. Gli ambienti della dimora storica, infatti, sono unici nel design, offrono tranquillità e vedute incantevoli sul paese fino al mare. L’ hotel di Palazzo Mazziotti accoglie volentieri gli amici a 4 zampe, per un soggiorno con la famiglia al completo; ospita eventi e convention nella Stonehenge Hall, ma è anche il luogo ideale per sorseggiare un semplice aperitivo in coppia. Ciliegina sulla torta, la SPA a disposizione dei clienti per recuperare benessere ed energia. Un soggiorno al palazzo Mazziotti è un’esperienza ricca di bellezza e suggestioni, perché ti permette di:

  • scoprire Pollica e le frazioni Celso, Acciaroli e Pioppi,  a pochi chilometri dall’ albergo, ricchi di architetture
  • esplorare i luoghi mitici del Cilento come Punta Licosa, Castellabate, Palinuro
  • degustare specialità gastronomiche tipiche come l’’Acquasale’, pasto semplice dei marinai condito con l’olio extravergine d’oliva del Cilento; o i fichi bianchi DOP, portati dai coloni greci a Paestum nel VI secolo a.C.
  • assaggiare ottimi vini del Parco Nazionale del Cilento, prodotti col metodo biodinamico e biologico tra il golfo di Salerno e il monte Sottano

Durante tutto l’anno a Pollica e nelle sue frazioni si tengono eventi folkloristici che rispecchiano costumi e tradizioni antiche del sud Italia. La localizzazione dell’hotel Mazziotti sulle colline di Celso ti fa scoprire usanze genuine; ma anche raggiungere rapidamente i capoluoghi della costa campana, Salerno e Napoli.