Tutti i vantaggi di un numero verde per la tua azienda

25 Giugno 2020 Off Di editor

La tua azienda ha un numero verde? Beh, perché no? Un numero verde può essere una risorsa aziendale indispensabile, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda. I vantaggi di avere un numero verde sono infiniti. Va oltre il semplice riconoscimento e credibilità del marchio; i numeri verdi possono anche aumentare le vendite e il ROI.

Ecco 5 motivi per cui la tua piccola impresa ha bisogno di un numero verde:

  1. Migliorare la soddisfazione del cliente

Hai mai provato a metterti in contatto con un’azienda solo per scoprire che non riesci a trovare le informazioni di contatto? È davvero frustrante e può lasciare l’amaro in bocca per la compagnia.

Con un numero verde, puoi migliorare il servizio clienti e la soddisfazione semplicemente essendo disponibile a rispondere alla loro chiamata. Un numero verde rende più facile per i tuoi clienti raggiungerti e ottenere risposte alle loro domande. Saranno in grado di chiamarti ogni giorno, in qualsiasi momento e non costerà loro nulla. Più è facile per i tuoi clienti raggiungerti, più è probabile che rimangano clienti.

  1. Facile da ricordare

Un altro vantaggio di avere un numero verde per la tua attività è che è molto più facile da ricordare rispetto a qualsiasi altro numero, soprattutto se si tratta di un numero personalizzato. È più probabile che le persone ti chiamino, può generare più vendite e può essere uno strumento di marketing davvero potente per la tua attività.

  1. Credibilità

I numeri verdi non sono solo per le grandi aziende; sono perfetti per le aziende di tutte le dimensioni, in particolare quelle che hanno appena avviato un’attività. Avere un numero verde offre credibilità alla tua azienda e migliora l’immagine della tua azienda. Potresti allenarti fuori dal seminterrato e nessuno lo saprebbe.

  1. Portabilità

Con un numero verde gratuito, la posizione non ha importanza. Trasferire la tua attività? I tuoi clienti non lo sapranno nemmeno! Puoi comunque essere raggiunto con il tuo numero verde indipendentemente da dove ti trovi, semplicemente inoltrando le chiamate al tuo cellulare o qualsiasi altro telefono per quella materia! Sapevi anche che una volta acquistato un numero verde è tuo? Anche se cambi provider, puoi portare il tuo numero con te.

  1. Strumento di marketing

Abbiamo già parlato dell’utilizzo di un numero personalizzato (ottimo anche per scopi di marketing) ma sapevi che numeri di telefono gratuiti possono aiutarti a monitorare meglio i tuoi sforzi di marketing?

Pensaci. Hai un sito Web, un annuncio stampato o forse anche un cartellone pubblicitario in pieno centro. Quando qualcuno risponde al telefono e ti chiama, come fai a sapere da dove vengono?

il numero verde ti consente di creare estensioni, che possono quindi essere associate a una determinata campagna. Un numero per la stampa, uno per il sito Web, ecc. Il numero verde può fungere da strumento di marketing e di conseguenza può aumentare il volume delle chiamate, le vendite e il ROI.

Il servizio di numero verde offerto da B4, è un servizio di successo che opera da molti anni nel settore delle telecomunicazioni offrendo servizi telefonici a cui molte aziende italiane danno ormai consolidata fiducia. Il numero verde non prevede l’installazione di nuove linee telefoniche, ma le chiamate vengono automaticamente trasferite ad un numero di rete fissa o mobile che continuerà a ricevere anche telefonate dirette.